A dirigere le operazioni in casa Cremonese torna Michele Castagnetti, leader tecnico e carismatico della squadra, forte delle sue 191 presenze in grigiorosso. Dopo i problemi muscolari alla coscia accusati prima del derby perso a Brescia, il centrocampista classe ’89 è pronto per la prima con mister Corini in panchina.

Mister che, nella conferenza prepartita di settimana scorsa, aveva parlato molto bene di Casta, sostenendo che già aveva potuto in pochi giorni apprezzare quanto caratterialmente fosse importante per il gruppo. E così, dopo la panchina di Castellammare di Stabia, Castagnetti tornerà titolare con la Salernitana.

Fino a questo momento, in nove giornate, Castagnetti è sceso in campo appena 4 volte, di cui una a partita in corso (a Reggio Emilia col Sassuolo). L’ultima gara disputata risale al 20 settembre in casa del Catanzaro, dove riuscì anche a sbloccare il match con un cross diventato tiro in porta a pochi minuti dal fischio d’inizio. Con Corini tornerà a giocare in un centrocampo a due, cosa che negli ultimi anni non è capitata spesso: si contende il posto con Majer e Collocolo, altri due elementi considerati molto importanti dal nuovo staff tecnico. Analizzando le caratteristiche dei calciatori citati, l’ex Empoli dovrebbe affiancare Collocolo allo Zini sabato pomeriggio, con lo sloveno pronto a dire la sua a gara in corso.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 11:30 / Fonte: cuoregrigiorosso
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print