Dopo un inizio di stagione estremamente negativo con Ammazzalorso in panchina e una Salernitana ultima, il presidente Aliberti affida la panchina granata a Gregucci che esordisce con un pareggio casalingo col Torino. Il 23 ottobre si gioca ancora all'Arechi, per la 9a giornata del campionato di Serie B 2004/2005 c'è il Piacenza sul cammino dei campani. Sugli spalti quasi 7 mila spettatori, in curva sud c'è la scenografia con lo striscione "stasera la luna ci porterà fortuna".

La Salernitana parte forte alla ricerca della prima vittoria e dopo dieci minuti Ferrarese si procura un calcio di rigore con conseguente espulsione di Campagnaro. Palladino insacca per l'1-0. I granata insistono e Molinaro colpisce la traversa. Poco dopo c'è ancora un rigore per la Salernitana, procurato da Bombardini, e altra espulsione, stavolta del portiere piacentino. Palladino però stavolta si fa ipnotizzare dal neo entrato Aldegani.

Ad inizio secondo tempo, gli emiliani, con due uomini in meno arrivano al pareggio. Al quarto d'ora, il difensore radice, per anticipare Palladino deposita il pallone nella propria porta, granata sul 2-1. L'ispirato Bombardini poi pennella un cross dalla trequarti su cui si avventa Terni che segna il 3-1. Pochi minuti dopo errore della retroguardia salernitana col portiere Brunner che si scontra con un proprio compagno, Lucenti insacca a porta vuota per il 3-2. È il risultato finale che sancisce la prima vittoria in campionato della Salernitana e l'inizio della rincorsa verso la salvezza, vanificata poi dal fallimento della società. 

Sezione: News / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print