Ripresi ieri gli allenamenti, la Salernitana continua la preparazione con una doppia seduta in vista del match di sabato pomeriggio contro la Cremonese. I granata hanno perso con lo Spezia dopo il blitz di Palermo, tornando di nuovo ad alternare vittorie e sconfitte come ad inizio stagione, dopo i due pareggi consecutivi con Catanzaro e Reggiana.

I campani continuano comunque a fornire buone prestazioni anche se con pause dentro la stessa partita, non riuscendo però a capitalizzare la mole di gioco creata. Mister Martusciello lavora per risolvere questo problema della fase offensiva caratterizzata da poca concretezza sotto porta. Per la sfida coi grigiorossi potrebbero esserci novità di formazione, anche in vista del turno infrasettimanale.

In ogni caso sarà comunque una squadra d'attacco, che non cambierà il suo modo di essere e proverà a fare la partita anche in terra lombarda. Una delle novità potrebbe essere l'utilizzo di Hrustic sulla linea dei centrocampisti, per dare più qualità e imprevedibilità alla manovra e sulla trequarti, così come l'ingresso di Tongya al posto di Braaf nel tridente offensivo. L'obiettivo è cercare un risultato positivo sempre tramite il gioco, fondamentale però sarà non perdere quell'equilibrio tanto faticosamente ritrovato nell'ultimo periodo e messo in evidenza anche con lo Spezia nonostante le due reti arrivate da palla inattiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print