La Salernitana torna ad allenarsi nel pomeriggio dopo lo stop contro lo Spezia di sabato scorso. C'è da resettare subito la sconfitta contro i liguri e pensare già alla prossima gara contro la Cremonese, altra big sul cammino degli uomini di Martusciello. I granata continuano ad essere incostanti, nel rendimentno e nei risultati, giocano bene a sprazzi e alternano risultati positivi a scivoloni o mezzi passi falsi.

Ancora una volta la sosta è risultata indigesta, l'ultimo ko infatti è arrivato proprio dopo la sosta di settembre, contro il Pisa, poi tre risultati utili consecutivi prima di una nuova sconfitta dopo la sosta della scorsa settimana. Anche con i liguri i campani hanno giocato una buona gara almeno fino alla rete di Soleri, non riuscendo però a trovare il guizzo giusto per andare in vantaggio, e fallendo qualche altra occasione anche dopo le reti dei bianconeri.

È caduta inoltre anche l'imbattibilità di Sepe. Sabato prossimo c'è quindi la Cremonese, reduce dalla vittoria sul campo della Juve Stabia, nel giorno dell'esordio di Corini sulla panchina. Mister Martusciello dovrebbe recuperare Dalmonte e Hrustic, fermati per influenza e riabbraccerà Amatucci, che dovrebbe riprendersi le chiavi del centrocampo. Il tecnico dei granata dovrà studiare le migliori soluzioni per arginare i grigiorossi e cercare stavolta di pungere anche in fase offensiva, per uscire dallo stadio Zini con un risultato positivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print