La Salernitana esce di nuovo sconfitta dallo Stadio Arechi, la seconda volta nelle ultime tre gare disputate in casa, dopo il match perso col Pisa pure arrivato dopo una sosta. La squadra granata ha disputato un buon match per un'ora, sfiorando il gol in un paio di occasioni, e subendo alcune palle gol solo da calcio piazzato.

Una costante dei granata nell'ultimo periodo, giocare bene ma concretizzare poco, o per gli interventi dei portieri avversari, o per imprecisione o per un dribbling e un passaggio di troppo. Come in altre gare poi la Salernitana gioca bene ma lo fa solo a tratti, prima di impantanarsi in un possesso sempre più sterile e che non sbocca in azioni pericolose o concrete.

Poi arrivano quei momenti in cui pare possa segnare da un momento all'altro, ma il gol comunque non arriva. Pecca in continuità e concretezza la squadra di Martusciello. Il primo problema potrà essere risolto solo lavorando, allenandosi tanto e giocando tante gare insieme, sulla seconda servirebbe forse qualche nuova intuizione del tecnico dal punto di vista tattico (come per esempio accentrare Verde, ma questa è solo un'ipotesi) e magari del direttore sportivo (aiutato ovviamente dalla società) nel mercato di gennaio, con l'acquisto di qualche giocatore che vede maggiormente la porta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print