La Salernitana torna in campo dopo il successo contro il Palermo di due settimane fa. All'Arechi i granata ospitano l'imbattuto Spezia secondi in classifica. Le due squadre si sono già affrontate due mesi fa in Coppa Italia ma era una sfida totalmente diversa, i campani hanno cambiato tanto sia dal punto di vista degli uomini che della mentalità mentre i bianconeri hanno pressochè la stessa rosa ma con due mesi in più di rodaggio.

Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, anche per via delle avverse condizioni meteorologiche ma gli oltre diecimila spettatori che affolleranno le gradinate dell'Arechi faranno sentire comunque il calore e la propria vicinanza alla squadra, che ha dimostrato di meritarsi il sostegno della tifoseria. Mister Martusciello potrebbe affidarsi ancora a Simy al centro dell'attacco, dopo la titolarità nell'ultimo match in terra siciliana.

L'attaccante nigeriano ha segnato proprio contro i liguri il suo primo gol in maglia granata, nella sconfitta di tre stagioni fa in casa dello Spezia. L'ex Crotone dovrebbe essere affiancato inizialmente da Verde e Braaf ma ci sono anche Tongya e Kallon che scalpitano e sono pronti a dare il proprio contributo a gara in corso, per ritornare alla vittoria casalinga a distanza di oltre un mese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print