Nella difesa della Salernitana che non subisce gol da 300 minuti spicca anche il terzino sinistro Lilian Njoh, arrivato con grande scetticismo dalla terza serie francese. In ritiro aveva dato buone sensazioni poi però l'impatto con il calcio italiano non è stato dei migliori, con qualche indecisione fatale nel corso delle prime giornate.

Fisiologico comunque nel percorso di crescita di un giocatore ancora giovane e alla prima esperienza in Italia. Con l'arrivo di Gian Marco Ferrari e il miglioramento generale della squadra nella fase difensiva e negli automatismi tra i reparti, Njoh è cresciuto gara dopo gara, rivelandosi tra i migliori nelle ultime partite dei campani.

Dopo otto giornate di campionato, il terzino dei campani è il quarto giocatore della Serie B per palloni recuperati (45), dietro a Salvatore Esposito dello Spezia (47), Palumbo del Modena (49) e Branca del Cittadella (51). Aggressivo e più concentrato in fase difensiva ma anche una buona tecnica di base che gli consentono di essere efficace anche in zona offensiva quando c'è da duettare con i compagni. Con Reggiana, Catanzaro e Palermo aveva giocatori pericolosi dalle sue parti ma se l'è cavata alla grande. Una crescita esponenziale per il terzino classe 2001, intuizione del ds Petrachi nel corso della scorsa estate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print