Per la partita con lo Spezia saranno quasi tutti a disposizione, probabilmente sarà assente il solo Reine-Adelaide, che dovrà mordere il freno ancora per qualche settimana. Hanno ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo Dalmonte, Tongya, Maggiore e Bronn, dopo gli infortuni delle scorse settimane. Martusciello quindi ha più scelte per la sfida con gli imbattuti aquilotti in programma sabato pomeriggio.

Il tecnico granata però riparte da alcune certezze, soprattutto in difesa e a centrocampo. La retroguardia vista nelle ultime settimane è sempre più affiatata, grazie anche alla presenza di Stojanovic e Ferrari, giocatori di grande esperienza e che sono ormai punti fermi, così come Bronn e Njoh che hanno di fatto migliorato le loro performance dall'ingresso in pianta stabile in prima squadra degli altri due.

L'altro punto fermo è sicuramente Lorenzo Amatucci, regista della squadra e grande sorpresa di questo inizio di stagione. Del giovane calciatore toscano si parlava già bene ma in queste prime settimane in maglia granata ha sorpreso per personalità, grinta e qualità e Martusciello infatti lo ha schierato sempre dal primo minuto (tranne nella gara di Coppa Italia di Udine). Dubbi e ballottaggi invece negli altri ruoli di centrocampo e nel tridente d'attacco dove non mancano le scelte al tecnico campano.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print