Mister Martusciello sta ritrovando tutti gli infortunati dell'ultimo periodo oltre ai calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Stojanovic è rientrato a inizio settimana dalla Slovenia così come Bronn e Maggiore hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni. Tra oggi e domani dovrebbero tornare anche Wlodarczyk e Hrustic mentre Tongya e Dalmonte hanno svolto parte della seduta di ieri con il resto del gruppo e dovrebbero mettersi totalmente a disposizione del tecnico campano.

Aumentano quindi le scelte in vista della gara con lo Spezia, per cui dovrebbe mancare solo Reine-Adelaide. La squadra però a Palermo ha fatto un'ottima impressione e l'allenatore granata potrebbe anche decidere di confermare in blocco la squadra scesa in campo dal primo minuto. La difesa non sarà toccata, non subisce gol da quasi tre partite e mezzo ed ha miglioramento sensibilmente l'affiatamento e i meccanismi di reparto.

A centrocampo scalpita l'ex Maggiore che però potrebbe fare staffetta con Soriano, l'italotedesco è in crescita ma probabilmente non ha ancora tutti i 90 minuti nelle gambe. In attacco c'è grande abbondanza ma Simy ha dato segnali importanti e Verde e Braaf restano quelli in condizione migliore, considerando che Kallon ed eventualmente Tongya e Dalmonte vengono da circa un mese di inattività. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print