Due mesi fa il match è terminato in parità al novantesimo, poi la Salernitana vinse ai rigori. Sabato prossimo l'obiettivo della truppa di Martusciello è fermare la corsa dello Spezia e infliggere la prima sconfitta stagionale alla squadra di Luca D'Angelo. I granata hanno ripreso ieri gli allenamenti ed hanno iniziato a preparare la difficile partita in programma allo Stadio Arechi.

A disposizione sono tornati Maggiore e Bronn mentre mancavano ancora all'appello i nazionali, che tra oggi e domani (Hrustic forse giovedì) rientreranno in gruppo. I liguri sono al secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Pisa e non hanno intenzione di fermarsi. Arriveranno a Salerno per confermare quantomeno la loro imbattibilità.

Sono passati appena due mesi da quella sfida di Coppa Italia ma sembra passata una stagione intera, la squadra granata infatti si presenterà totalmente rinnovata rispetto a quella sera d'agosto. Non c'è più Boulaye Dia, mattatore della serata ma al centro dell'attacco potrebbe essere riconfermato Simy, con Wlodarczyk e Torregrossa che però scalpitano. Dopo la gara in terra siciliana la Salernitana non vuole fermarsi, battere lo Spezia significherebbe accorciare ulteriormente in classifica sulle primissime posizioni ma soprattutto mettere punti in cascina che potrebbero rivelarsi fondamentali. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print