È il giorno del derby. È il giorno di Minala. Al Partenio scende in campo un Avellino lanciato verso le primissime posizioni di classifica. Una vittoria contro la Salernitana lancerebbe gli irpini in testa alla classifica di Serie B. La stagione 2017/2018 per i granata è iniziata discretamente bene. Nelle prime otto giornate la squadra di Bollini ha ottenuto una vittoria, una sconfitta e ben sei pareggi e viaggia a centro classifica ancora alla ricerca di una vera e propria identità. Il derby è equilibrato e si sblocca solo nella ripresa quando l'accoppiata Di Tacchio (futuro capitano dei granata) e Kresic colleziona il vantaggio.
Le cose si mettono male per la Salernitana quando l'ex Laverone trova una fortuita deviazione di Odjer su un tiro dal limite dell'area per il 2-0. Il Partenio esplode, vede il primato e sogna in grande ma quando mancano 20 minuti alla fine della gara, Alejandro Rodriguez trova un gol di caparbietà e fortuna su una mischia da calcio d'angolo. La Salernitana si risveglia e a cinque minuti dalla fine Sprocati (che aveva già sfiorato il gol in precedenza) riceve palla dalla trequarti da Bocalon, salta un paio di difensori irpini e appena entrato in area fa partire un diagonale angolatissimo che si insacca per il 2-2. I tifosi della Salernitana esplodono di gioia ma la gara non è ancora finita.
Al sesto minuto di recupero Rosina batte un calcio d'angolo, la retroguardia biancoverde libera ma il pallone finisce a Sprocati che lancia in profondità Minala, il centrocampista granata elude la trappola del fuorigioco e da solo dinanzi al portiere irpino insacca con un piatto di destro che bacia il palo e finisce in gol per il 2-3 finale.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tiro allo scudetto
- 00:00 E quindi uscimmo a riveder le stelle. Granata finalmente in zona salvezza: un'iniezione di fiducia per il rush finale
- 23:30 Ferrari sempre più condottiero, la Salernitana si affida anche a lui
- 23:00 Salernitana, tra presente e futuro: previste novità societarie a prescindere dalla categoria
- 22:30 Lo strapotere del tifo granata: lo zoccolo duro aumenta dopo la retrocessione dalla A
- 22:00 Con lo Spezia stesso modulo, ma due possibili cambi in formazione. Ecco il probabile undici
- 21:30 Salernitana, il buon impatto di Pasquale Marino. A La Spezia esame di maturità
- 21:00 Salernitana, Tongya in missione: ritorno al gol dopo sette mesi
- 20:30 Corazza, uomo della provvidenza che Breda teneva fuori per Njoh. Al Picco con tante certezze in più
- 20:00 Torregrossa segna ancora, per Cerri 100 giorni di digiuno. Simy merita chance da titolare
- 19:30 Corazza sui social: "Grandissima vittoria, felice per il primo gol con questa maglia"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: flop Verde, voti altissimi per il mister e per i difensori
- 18:30 Salernitana, con il Mantova ingresso gratuito per scolaresche e società giovanili di ogni sport
- 18:00 Un tabù sfatato e un altro no, ma Marino entra nella storia: ecco perchè...
- 17:30 Salernitana, rush finale con l'incubo "giallo": tutta la difesa granata è diffidata
- 17:00 Salernitana, i calci piazzati diventano un fattore determinante
- 16:30 Iervolino e una presenza all'Arechi sinonimo di vittoria. Importante la presenza della società in trasferta
- 16:00 Salernitana, Corazza sempre più spina nel fianco: ha partecipato a quattro degli ultimi sei gol
- 15:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria: aggiornamento su Amatucci
- 15:00 Salernitana, due vittorie consecutive dopo due anni e mezzo, quattro in cadetteria
- 14:30 Sabatini: "Salvezza della Salernitana fu merito di molti. È stato gratificante, amo la città e la squadra"
- 14:00 17mila cuori granata in un Arechi stupendo: famiglie, bambini, ultras e provincia per amore di Salerno
- 13:30 Salernitana arbitro della promozione in Serie A del Pisa già alla prossima giornata: ecco le combinazioni
- 13:00 Salernitana, la quota salvezza potrebbe essersi abbassata
- 12:30 DAZN celebra il tris della Salernitana al Cosenza: "La carica di Tongya"
- 12:00 Salernitana, serve l'aiuto di tutti: Marino rispolvera alcuni giocatori
- 11:30 Salernitana, Marino concede un giorno di riposo: domani la ripresa degli allenamenti
- 11:00 Salernitana rinata grazie alla cura Marino: squadra cinica e concentrata come poche volte
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "La Salernitana va: seconda vittoria di fila. Il Cosenza è disperato"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Calzone: "La Salernitana ora ha il destino nelle proprie mani"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana testa e cuore. Salvezza mai così vicina"
- 09:00 Salernitana-Cosenza, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sull'Ancona e promozione in Serie A più vicina
- 08:00 Salernitana, granata in zona salvezza per la prima volta dopo 20 giornate
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inzaghi, c'è fiducia
- 00:00 Marino e l'ottimo impatto con un gruppo che ci crede. Arechi da applausi, la società prenda nota
- 23:30 NewsSalernitana, la Classifica Oggi dice salvezza: i goal abitano nelle retrovie
- 23:05 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Raffaele Schiavi [VIDEO]
- 23:00 "Ci prenderemo la salvezza tutti insieme": l'esultanza di Milan a fine partita
- 22:34 Serie B, il Sassuolo vince il derby con il Cesena: la classifica
- 22:30 Salernitana-Cosenza, applausi per i tifosi ospiti: onorata la memoria di Celeste e del Siberiano
- 22:00 4 mesi senza gol nel primo tempo, all'Arechi media punti da playoff. Record per Marino
- 21:30 PhotogallerySalernitana-Cosenza, le foto del match
- 21:00 Esclusiva TSSchiavi: "Con lo Spezia bisogna giocarsela, Marino ha lavorato molto mentalmente"
- 20:30 Tongya: "Giocare in questa posizione mi aiuta. Ora serve un colpo fuori casa"
- 20:03 Serie B, Cremonese batte Mantova: la classifica aggiornata
- 20:00 Ferrari, il cuore del capitano: altra grande prova per chi sta onorando la maglia granata
- 19:30 Salernitana-Cosenza, in Tribuna anche il ds della Juve Stabia
- 19:00 Corazza: "Segnare all'Arechi emozione unica, con Marino idee ed entusiasmo"
- 18:34 Padova in Serie B, decisivo il pareggio con il Lumezzane e la sconfitta del Vicenza
- 18:30 Alvini: "Primo tempo di livello, dispiace molto per città e società"
- 18:00 Pagelle : finalmente Hrustic! Corazza pendolino, ennesima bocciatura per Verde e Cerri
- 17:56 Marino: "Cosenza reduce da ottime gare, bella vittoria. Pubblico ci ha trascinato"
- 17:16 Classifica Serie B, Salernitana in zona salvezza: Reggiana batte Cittadella, sconfitte per Samp e Brescia
- 17:14 NewsSalernitana, i top e i flop del match con il Cosenza
- 17:05 La Salernitana vince ancora, Cosenza battuto 3-1 con una prestazione super
- 15:55 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Cosenza: fischio finale, seconda vittoria consecutiva per i granata
- 14:31 Serie B, Frosinone e Spezia si dividono la posta in palio: la classifica