Nonostante la bella vittoria conquistata a Salerno e la possibilità di scalare posizioni in classifica battendo una squadra di spessore e che non ha mai perso in campionato, è tiepida la risposta della tifoseria granata per quanto riguarda la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita in programma sabato pomeriggio alle ore 15 allo stadio Arechi.

Quando mancano ancora quattro giorni all'evento, sono stati staccati 3920 biglietti: è una delle prime volte che ci sono ancora disponibilità nel settore curva Sud. E questo è altro dato che lascia capire che non ci sia tutta questa attesa attorno ad un match che, se vinto, potrebbe dare uno slancio diverso alla Bersagliera. In attesa dell'impennata finale, dunque, al momento sono 8600 gli spettatori sicuri di assistere alla partita.

Il minimo stagionale risale alla partita d'esordio contro il Cittadella, quando in 12500 spinsero Simy e compagni verso una rimonta straordinaria. Su sponda ligure non c'è stata certo la caccia al tagliando: nelle prime ore di vendita in appena 87 hanno deciso di esserci in una delle trasferte più lunghe ma anche affascinanti della stagione. Tra le due tifoserie c'è un rapporto di reciproco rispetto, frutto anche delle rivalità condivise con Genoa e Napoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print