Cresce la Salernitana di Giovanni Martusciello, che con la vittoria di Palermo ha raggiunto gli 11 punti in classifica agganciando anche la zona playoff. Un successo meritato al termine di una partita ben giocata e interpretata dalla truppa granata, che hanno ritrovato un Tello finalmente convincente e hanno avuto anche la conferma di una difesa ora più collaudata.

I campani hanno dimostrato di potersela giocare con tutti e di poter ambire quantomeno alla zona playoff. C'è ovviamente ancora qualcosa da poter migliorare, soprattutto nel reparto offensivo, con Torregrossa e Soriano ancora in cerca della miglior condizione atletica e con i rientri di Tongya e Dalmonte che daranno maggiore vivacità.

La Salernitana però attende uno squillo anche da Daniele Verde, il calciatore campano sta giocando delle buone partite ma gli manca ancora il guizzo definitivo per prendersi definitivamente i granata. L'ex Spezia ha avuto sempre numeri importanti, tra gol e assist ma al momento in queste prime otto partite ha all'attivo soltanto un passaggio vincente, per la rete di Diego Valencia contro la Sampdoria. Un po' poco per un calciatore con il suo curriculum. Quella contro la sua ex squadra potrebbe essere l'occasione giusta per spiccare il volo, la Salernitana ne ha bisogno se vuole cullare sogni importanti di alta classifica. 

Sezione: News / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print