L'eventuale rientro di Franco Tongya e Nicola Dalmonte per la sfida contro lo Spezia aumenterebbe il ventaglio di scelte in attacco per mister Martusciello. Il giovane piemontese sarebbe una delle opzioni per il ruolo di esterno sinistro del tridente e andrebbe in concorrenza con Braaf, sempre titolare da quando l'ex Juventus si è infortunato contro il Pisa.

In ogni caso ci sarebbe una staffetta tra i due considerando che Tongya non avrà comunque tutti i 90 minuti nelle gambe. A destra scalpita invece Kallon che, dopo aver scontato quattro giornate di squalifica, è tornato in campo nel corso della ripresa del match con il Palermo. Daniele Verde, grande ex della sfida, resta comunque in vantaggio per giocare dal primo minuto.

Mister Martusciello non dovrebbe cambiare spartito tattico e quindi schierare la Salernitana ancora con il 4-3-3 con un solo centravanti in campo fra i tre presenti in rosa. Simy ha guadagnato consensi e applausi ed ha scalato le gerarchie dopo alcune panchine consecutive, si attende ancora il miglior Torregrossa, che deve migliorare una condizione atletica apparsa ancora approssimativa mentre Wlodarczyk è un calciatore molto interessante ma ancora acerbo.

Ha giocato titolare tre partite consecutive prima di accomodarsi in panchina a Palermo. Resta comunque in lizza per una maglia da titolare anche lui. Uno dei tre giocherà dall'inizio con uno degli altri due poi pronto a subentrare. In caso di necessità poi, non è da escludere anche l'utilizzo di due attaccanti contemporaneamente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print