Continuano ad essere poche le scelte a centrocampo per mister Martusciello, che dovrà rinunciare ancora per qualche altra settimana al francese Jeff Reine-Adelaide, che si è infortunato durante il match con il Catanzaro. Al momento a disposizione ci sono Tello, Amatucci e Soriano, che hanno giocato contro il Palermo mentre Hrustic sarà impegnato domani con la propria nazionale australiana contro il Giappone.

Farà rientro poi tra mercoledì e giovedì dopo un lunghissimo viaggio intercontinentale e partirà quasi sicuramente dalla panchina. I tre mediani visti in terra siciliana quindi saranno in campo anche sabato per la sfida con lo Spezia, mancando appunto altre alternative. La situazione però potrebbe cambiare in caso di recupero di Giulio Maggiore, altro grande ex della partita oltre a Daniele Verde.

L'ex capitano dei liguri potrebbe accomodarsi in panchina ma qualora dovesse recuperare al 100% potrebbe anche insidiare uno tra Tello e Soriano, considerando che il giovane Amatucci è diventato ormai intoccabile, per qualità, quantità e prestazioni fornite in questa prima parte di stagione. Difficile al momento prevedere un cambio di modulo col passaggio al 4-2-3-1 con un centrocampista in meno, visto anche l'equilibrio ritrovato dai granata con il 4-3-3. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print