L'ingresso in prima squadra di Gian Marco Ferrari ha di fatto migliorato il rendimento anche dei calciatori che gli giocano di fianco. Sarà forse un caso ma probabilmente non lo è. Il terzino sinistro Lilian Njoh aveva fatto intravedere buone qualità ma ad inizio stagione non sembrava ancora pronto per certi livelli eppure nelle ultime settimane c'è stato un netto miglioramento da parte del giovane terzino classe 2001, reduce dall'esperienza nella terza serie francese.

Al momento è intoccabile e quindi è lui il titolare della fascia sinistra vicino all'ex Sassuolo. La difesa ormai è collaudata e non prende gol da tre partite. Anche con lo Spezia davanti a Sepe ci saranno quindi ancora anche Bronn e Stojanovic. Per questi ultimi due c'era qualche dubbio in più, il centrale tunisino era partito per gli impegni con la propria nazionale ma ha fatto subito ritorno per un problema muscolare.

Ieri però è tornato ad allearsi regolarmente e quindi salvo sorprese sarà ancora al fianco di Ferrari. Il terzino sloveno invece è rientrato già ieri sera in città dopo le gare con la propria nazionale e, con ancora quattro giorni di allenamenti davanti, sarà ancora il titolare sulla fascia destra, in attesa della crescita di Ghiglione e Gentile

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print