Bronn e Maggiore stanno bene ma pure Tongya e Dalmonte. Recuperano tutti e quattro i giocatori reduci da allenamenti parziali con il gruppo. Buone notizie per Martusciello in vista della partita di sabato all’Arechi con lo Spezia. Resta indisponibile solo Reine-Adelaide che ha iniziato il programma di lavoro studiato per lui fatto anche di esercizi in piscina per rinforzare le fasce muscolari, così da evitare in futuro (si spera) nuovi infortuni. Il recupero di Bronn è senza dubbio importante per la Salernitana.

E’ uno dei componenti della difesa che, nelle ultime partite, ha mostrato solidità. Non a caso la squadra non incassa goal da tre partite di campionato. Il tunisino non ha partecipato alle gare della nazionale per un lieve affaticamento muscolare ma con lo Spezia sarà regolarmente al suo posto, al fianco di Ferrari, con a destra Stojanovic (reduce da due partite giocate da titolare e per intero con la nazionale slovena) e a sinistra Njoh.

Un altro recupero importante è quello di Tongya, capace di rompere gli equilibri con le sue giocate. Resta da capire se da esterno d’attacco o da mezzala a centrocampo. In quest’ultima posizione andrebbe a completare il reparto con Amatucci al centro e uno tra Tello e Soriano per l’altra maglia di mezzala. Maggiore sta bene ma sembra aver scalato all’indietro le gerarchie.

In avanti c’è abbondanza di scelte. Wlodarczyk è ancora con la Polonia Under 21 e Torregrossa è attardato nella condizione fisica. La scelta dell’attaccante centrale dovrebbe ricadere ancora su Simy, titolare nella vittoria a Palermo. Ai suoi lati, nel 4-3-3 di Martusciello, due tra Verde, Braaf e Kallon.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 22:30 / Fonte: Liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print