Il rientro ormai imminente di Tongya e Dalmonte, che ieri hanno sostenuto una parte dell'allenamento con il resto del gruppo aumenta le opzioni in attacco per mister Martusciello. Il giovane piemontese in passato è stato schierato anche da mezzala ma il suo ruolo naturale è ovviamente quello di attaccante esterno, dove ha giocato contro il Pisa nell'ultima gara prima dell'infortunio.

Difficile rivederlo nella posizione di mezzala considerando che il centrocampo visto nell'ultimo periodo (e cioè senza trequartisti ma con centrocampisti di ruolo) sta dando risposte incoraggianti. Tongya quindi va in ballottaggio sulla sinistra dell'attacco con Braaf, che dopo un inizio scoppiettante ha avuto un calo per quanto riguarda i numeri, dando però sempre imprevedibilità e pericolosità all'attacco granata. Dovrebbe quindi essere riconfermato e fare poi staffetta con l'azzurrino. A sinistra invece parte sempre favorito Daniele Verde ma scalpita anche Yayah Kallon, anche tra i due è prevista staffetta nel corso della ripresa.

Al centro dell'attacco sono sempre in tre per una maglia da titolare con Simy che sembra ancora favorito su Torregrossa e Wlodarczyk anche se l'italovenezuelano ha avuto altri 15 giorni di allenamento per migliorare ulteriormente la forma fisica. Wlodarczyk invece ha giocato poco con la nazionale Under 21 ed è quindi abbastanza riposato e, vista la fiducia che gli è stata concessa in passato, non è da escludere anche un ritorno tra i titolari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print