La presenza della società al gran completo nel corso dell'allenamento di ieri pomeriggio non può che fare bene alla squadra in vista del prossimo impegno contro lo Spezia. La vicinanza della proprietà e il discorso di incoraggiamento che il patron Iervolino ha fatto ai calciatori sono importanti in un momento in cui la Salernitana sta nascendo e crescendo ma non si è ancora formata del tutto.

Sarebbe importante anche una riconciliazione con la piazza perchè l'unità di intenti tra tutte le componenti può essere fondamentale, in un campionato in cui la Salernitana non è sicuramente tra le grandi favorite ma in cui gli equilibri sono sottili e basta poco per avere la meglio sugli altri. La squadra granata ha bisogno di quella spinta che non è mai mancata dagli ultras ma anche della società.

Battere lo Spezia nel prossimo turno di campionato proietterebbe i campani nelle parti nobili della classifica, nulla ovviamente di definitivo, non è passato neanche un terzo del campionato e tutto è ancora in divenire, continuare però a mettere punti ulteriori in cascina in attesa del definitivo salto di qualità sarebbe importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print