La sosta per le nazionali è servita anche a quei giocatori ancora a corto di condizione di rimettersi in pari (o quasi) con il resto dei compagni. Per la Salernitana è il caso anche di Roberto Soriano, arrivato a parametro zero dopo un anno di inattività. Il calciatore italotedesco però si è dovuto fermare quasi subito dal suo arrivo in granata per un infortunio traumatico subito a Bolzano contro il Sudtirol.

Le prime gare non sono state esaltanti, per una condizione fisica ancora approssimativa, contro il Palermo però ci ha messo molta esperienza e qualità nonostante non sia appunto ancora al 100%. In queste due settimane di stop però ne ha approfittato per aumentare i giri del motore e contro lo Spezia mister Martusciello dovrebbe dargli una nuova maglia da titolare, dopo appunto quella di Palermo.

Aveva giocato oltre un'ora anche col Catanzaro, subentrato a Reine-Adelaide a metà primo tempo. Il rientro in gruppo di Giulio Maggiore però aumenta le opzioni in mediana anche se l'ex Bologna alla fine potrebbe anche spuntarla e affiancarsi ad Amatucci, con l'ex Spezia e Tello a contendersi la terza maglia.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print