La notizia della prematura scomparsa della madre di Lorenzo Amatucci, la signora Barbara Lorenzoni, ha sconvolto il gruppo granata alla vigilia del match in programma con lo Spezia all'Arechi. Originario di Castelnuovo di Subbiano, in provincia di Arezzo, il giovane centrocampista Fiorentina, in prestito alla Salernitana, ha raggiunto immediatamente casa, mentre Fiorentina e Salernitana gli hanno testimoniato la loro forte vicinanza.

Anche la Ternana, squadra nella quale il talentuoso calciatore subbianese ha militato nella seconda parte della scorsa stagione, ha manifestato il suo cordoglio. "Lorenzo ha sempre avuto in testa l'obiettivo di diventare un calciatore. Già a 9 anni gli preparavo il pranzo e lo accompagnavo al casello dell'autostrada dove venivano a prenderlo per andare agli allenamenti a Firenze. Tornava alle otto di sera", raccontò la mamma in un'intervista all'indomani del trionfo agli Europei dell'Under 19 nel luglio 2023.

I funerali sono previsti nel pomeriggio. Vi parteciperà anche una delegazione della Salernitana composta dal team manager Salvatore Avallone, forse da altri dirigenti e da alcuni calciatori della Primavera. Tutta la squadra si è stretta intorno a Lorenzo, che ha vissuto una settimana decisamente molto difficile. 

Sezione: News / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 14:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print