La sosta per le nazionali ha consentito a mister Martusciello di recuperare quasi tutti gli infortunati. L'unico ancora out per problemi fisici è il centrocampista francese Reine-Adelaide, che potrebbe rientrare per inizio novembre. Per la sfida contro lo Spezia quindi mancherà solo lui oltre al giovane Amatucci colpito da un grave lutto familiare.

Il tecnico granata quindi ha ampia scelta in tutti i reparti anche se a centrocampo le opzioni di restringono visti i due forfait. Resta comunque la possibilità di scegliere tra Maggiore e Hrustic per affiancare Tello e Soriano, quasi certi di una maglia da titolare. I maggiori dubbi riguardano l'attacco con i rientri di Tongya e Dalmonte che danno ulteriori opzioni sulle fasce. Braaf e Verde sembrano favoriti per giocare dall'inizio ma non è da escludere anche l'utilizzo di Tongya che pure venne schierato subito dal primo minuto a Bolzano, quando aveva appena recuperato dall'infortunio subito in ritiro.

Ballottaggio al centro dell'attacco tra Simy e Wlodarczyk mentre Torregrossa ha bisogno di ancora un po' di tempo per entrare a pieno regime. Conferme invece nel pacchetto arretrato, con la linea formata da Njoh, Ferrari, Bronn e Stojanovic che al momento sembra intoccabile, visti i risultati della squadra e le prestazioni dei singoli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print