Vigilia di Salernitana-Spezia, gara valida per la nona giornata di campionato di Serie B, che sancisce il ritorno in campo dopo due settimane di stop per gli impegni con le nazionali. Una sosta che ha portato in dote il recupero degli infortunati, sia su sponda granata (Tongya, Dalmonte e Maggiore) che su sponda ligure (Kouda, Aurelio e Hristov).

Sarà un esame importante per la squadra campana, che vuole dare continuità alla vittoria di Palermo e alle tre gare senza sconfitte, di fronte però c'è l'unica compagine del campionato che non ha ancora perso una gara. Oltre ad essere imbattuta, la squadra bianconera è anche quella con la miglior difesa del torneo, con soli 7 gol subiti (come proprio il Palermo sconfitto dalla Salernitana due settimane fa), tre in trasferta e quattro tra le mura amiche.

I campani però nelle ultime settimane a loro volta hanno migliorato notevolmente i numeri difensivi, portando a 300 minuti di imbattibilità la porta di capitan Sepe. Due difese quindi che nell'ultimo periodo hanno concesso poco o nulla (lo Spezia non subisce reti da due gare) per una partita che quindi sulla carta dovrebbe veder prevalere le difese sugli attacchi e, considerando anche la possibilità che ci siano condizioni meteo avverse e campo pesante, potrebbe uscirne una gara da pochi gol, decisa da qualche calcio piazzato o giocata del singolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print