Potrebbe non esserci il pubblico delle grandi occasioni, anche per via delle condizioni meteo avverse ma i tifosi della Salernitana che affolleranno le gradinate dell'Arechi sono pronti ad infiammare il principe degli stadi. La partita di domani contro lo Spezia è di quelle in cui i punti in palio potrebbero valere anche più di tre.

Dal punto di vista mentale infatti un successo darebbe una spinta ulteriore dopo quella di Palermo, infliggendo la prima battuta d'arresto a una squadra che si trova al momento al secondo posto in classifica. L'Arechi dovrà tornare a essere un fortino dopo qualche mezzo passo falso e due gare in cui è arrivato soltanto un punto, contro il Catanzaro.

Nonostante la possibile pioggia quindi l'Arechi sarà come sempre e forse anche più bollente del solito, per spingere la squadra verso un risultato positivo. Gli ultras hanno comunque chiamato a raccolta tutti i tifosi e potrebbe comunque arrivare un'impennata nella prevendita in queste ultime 24 ore che separano dal match. Ad ogni modo il pubblico si farà sentire e darà una mano come sempre ai calciatori, che hanno finora dimostrato di meritarsi il sostegno, dopo una stagione (quella scorsa) in cui c'erano stati alcuni atteggiamenti poco consoni a dei professionisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print