"Io per una partita così mi gioco l’1X. L’1 perché saranno all’Arechi ed il pubblico di casa si fa sentire,X perché comunque sia mi spiace che perda lo Spezia". Giovanni Pisano, ex di entrambe, ieri si è espresso velocemente sulla sfida che vedrà impegnati Martusciello e D’Angelo, un match che ha avuto l’antipasto in coppa ad agosto, ma che non sembra oggi ricalcare quella storia. Pisano nella Salernitana ha giocato 122 partite segnando 63 gol (miglior realizzatore della storia del club); nello Spezia 69 gare con 38 reti.

Con entrambe ha sfiorato promozioni ed imprese. Oggi fa lo scout e segue soprattutto i giovani: "Sono due squadre che amo, due piazze nella quali sono stato bene, a Salerno ho più passato perchè ho speso più annate e sono rimasto molto legato. Credo sarà una gran bella gara, aperta".

Dove possono arrivare entrambe? "In alto lo spero davvero, hanno ottimi giocatori anche in tema di attacco". Ma all’orizzonte c’è un Pisano, un giocatore che garantisca gol e che come pochi conosca l’area di rigore ed i suoi misteri? "Segnatevi un nome, Stefano Maiorana, classe 2007, l’ho portato dalla Sicilia alla Fiorentina. Farà strada, lui un po’ mi somiglia". 

Sezione: News / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 14:00 / Fonte: Il Secolo XIX La Spezia
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print