La Salernitana ha cambiato totalmente volto dall'arrivo di Gian Marco Ferrari. Senza proclami eccessivi, il difensore classe 1992 ha portato esperienza e affidabilità ad un reparto colabrodo che subiva in media due reti a partita. I campani ora sono a 300 minuti senza gol al passivo con tre partite intere più l'ultima mezzora di quella col Pisa in cui Sepe è rimasto imbattuto.

Di certo un solo calciatore non può cambiare un'intera squadra ma la presenza dell'ex Sassuolo ha di certo aiutato anche i singoli compagni di reparto. Bronn e Njoh hanno alzato il rendimento e sono stati tra i migliori insieme a lui nelle ultime gare.

Già diventato un punto fermo della squadra, che ha giovato della sua presenza Ferrari guida la difesa e va a caccia del quarto clean sheet consecutivo contro una squadra, lo Spezia molto pericolosa, soprattutto sui calci piazzati e che ha il capocannoniere del campionato, Pio Esposito, in grande condizione. Servirà quindi massima attenzione e una guida sicura, come può essere appunto Gian Marco Ferrari.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print