Oggi alle 15.00 andrà in scena il match valido per la nona giornata del campionato di Serie B tra Salernitana e Spezia. Padroni di casa alla ricerca di punti per provare l'assalto alle prime posizioni: l'inizio altalenante ha portato la squadra campana a quota 11 punti, al centro della classifica. Approccio al campionato positivo per i liguri che, al momento, hanno solo la capolista Pisa davanti, con 16 lunghezze e una media netta di 2 punti a partita.

Come arriva la Salernitana
Martusciello dovrà rinunciare ad Amatucci, colpito da un grave lutto familiare. Tra i pali ci sarà Sepe, con il 4-3-3 che vedrà in difesa Njoh, Ferrari, Bronn e Stojanovic. A centrocampo più di qualche dubbio per completare il reparto con Soriano e Tello, entrati ormai nelle rotazioni in pianta stabile: potrebbe spuntarla Maggiore in una mediana dal volto parecchio offensivo. In attacco, con Simy, ci saranno Braaf e Verde: Torregrossa sarà una delle armi a disposizione a partita in corso.

Come arriva lo Spezia
Nel 3-5-2 di D'Angelo, ci sarà Gori a difendere i pali con davanti il trio formato da Mateju, Hristov e Bertola. Sugli esterni non ci sono troppi dubbi sulla titolarità di Elia e Reca, anche se Vignali scalpita, con a centrocampo Cassata e Bandinelli. Sebastiano Esposito sarà in cabina di regia mentre il fratello Pio Francesco è in un ballottaggio serrato con Colak per affiancare Soleri. Scalpita in panchina Di Serio che potrà sicuramente trovare minutaggio nel corso della gara.

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 11:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print