La Salernitana si prepara a scendere in campo nel pomeriggio contro lo Spezia con l'intento di riprendere da dove aveva lasciato prima della sosta per le nazionali, quando aveva ottenuto il primo successo esterno contro il Palermo.

Martusciello prepara l'undici da schierare contro i liguri e valuta un possibile cambio modulo, ma l'unico reparto che rimarrà invariato è la difesa, dove Bronn e Ferrari ormai formano una coppia granitica e inamovibile e sulle corsie esterne Njoh e Stojanovic sono in fiducia. Contro i rosanero ha però trovato il debutto in granata anche Paolo Ghiglione, fermato a inizio stagione da un infortunio al braccio che lo ha tenuto fuori un mese. Rientrato da qualche settimana, l'ex Cremonese vuole adesso ritagliarsi spazi importanti in squadra: laterale destro di gran dinamismo e spinta, Ghiglione rappresenta anche un ottimo crossatore come dimostrano i ben 12 assist realizzati nelle 85 gare di Serie A, numeri da top player.

Nonostante la giovane età, ancora 27 anni, Ghiglione vanta già diverse esperienze ad alti livelli e costituisce uno dei fiori all'occhiello di tutta la campagna acquisti. Per ora Martusciello sta optando per un inserimento graduale del giocatore che ha lavorato tanto tempo a parte, ma date le qualità è facilmente ipotizzabile un progressivo aumento di minutaggio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print