Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio sulla solidità dello Spezia adesso deve ricredersi. Dopo la paura nella scorsa stagione della retrocessione scampata solo alla fine, ora lo Spezia sta facendo davvero bene, è imbattuto e resta incollato al Pisa capolista.

La vittoria di Salerno, la quinta in questo torneo, ha un valore enorme perchè è la prima in trasferta ed ottenuta con merito contro un avversario alla ricerca di conferme. Dopo una equilibrata prima parte a fare da spartiacque è stato l'attaccante Soleri con una spettacolare rovesciata sugli sviluppi di un angolo nei minuti iniziali del secondo tempo. 

La voglia di costruire gioco ha accompagnato le due squadre. La Salernitana ha avuto maggiore possesso palla, ma lo Spezia ha governato il centrocampo grazie alla qualità di S.Esposito ed all'attenzione di Bandinelli che hanno messo in ombra Tello e Soriano ed isolato Maggiore, schierato da regista. Sulle corsie laterali lo Spezia, con l'inedita difesa a quattro bloccata, ha chiuso gli spazi del tridente avversario. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print