Tra i calciatori che hanno disputato una buona gara contro lo Spezia c'è sicuramente l'attaccante Franco Tongya, entrato in campo a inizio ripresa al posto di un poco concreto Jayden Braaf molto discontinuo e poco efficace negli ultimi metri. Il giovane piemontese, accolto da un'ovazione del pubblico di casa, è subito entrato nel vivo del match andando un paio di volte alla conclusione, su cui è stato provvidenziale il portiere avversario Gori.

Rientrato in campo dopo l'infortunio subito contro il Pisa, l'ex calciatore della Juventus ha dato la scossa con un paio di accelerazioni prima di subire la rete dello Spezia di Soleri che ha di fatto tagliato le gambe ai granata. Tongya però ha continuato ad essere tra i più positivi e propositivi della fase offensiva granata.

A questo punto il giovane attaccante si candida ad una maglia da titolare per la sfida di sabato prossimo contro la Cremonese, quando mister Martusciello potrebbe utilizzarlo dal primo minuto al posto proprio di Braaf come esterno sinistro del tridente d'attacco, con la speranza che possa rivitalizzare un reparto apparso troppo evanescente nell'ultimo periodo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print