Nell'estate del 1991 la Salernitana, appena retrocessa in serie C dopo lo spareggio di Pescara contro il Cosenza viene rilevata da Capone per nome di Pasquale Casillo. Il nuovo allenatore è Simonelli e la partenza in campionato è buona con tre vittorie e due pareggi. Il 20 ottobre 1991, per la sesta giornata del campionato di Serie C 1991/1992, all'Arechi arriva il Nola del futuro allenatore granata Varrella.

Primo tempo vibrante con la Salernitana che passa in vantaggio al 18': angolo di Pasa, deviazione di testa di Ferrara sul primo palo per l'accorrente Lombardo che di testa infila il portiere bianconero da pochi passi. L'attaccante Rovani manca il raddoppio in un paio di occasioni ma non arriva il colpo del ko.

Nella ripresa la Salernitana cala e concede campo al Nola che però si rende quasi mai particolarmente pericolosa. Minuti di recupero al cardiopalma, la squadra granata prima raddoppia con Fratena lanciato in contropiede da Rovani, poi subisce il gol della bandiera degli ospiti con Ricci per il 2-1 finale. Granata al primo posto, ci rimarranno però per poco tempo con la squadra che sarà affidata a mister Burgnich per il quinto posto finale in classifica.

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print