"Primo tempo leggermente migliore del secondo. Abbiamo avuto anche opportunità sprecate per eccesso di confidenza. I numeri certificano un dominio in cui ci è mancato il gol. La rete incassata da Soleri è stato un cazzotto dopo il quale siamo stati confusionari. La gara ha preso una piega in cui potevamo prendere gol o farlo. Abbiamo tentato di ripequilibare le sorti del match, con il rischio consapevole di subire.

Avevamo Maggiore e Tello ammoniti. Sfait si è mosso discretamente bene pur gigioneggiando con la palla. Con un centrocampista in più avrei fatto cambi differenti: Tongya ovvio che agisca meglio da esterno che da centrocampista. Nel secondo tempo abbiamo fatica a sorreggere i loro due attaccanti che muovendosi bene ci hanno creato problemi. Abbiamo avuto una buona produzione di gioco.

Forse su Simy potevano esserci estremi per un rigore. Si subisce pressione se non si produce. Maggiore ha interpretato bene il ruolo di play pur non essendo Amatucci ed è stato bravo a non farsi ammonire: solo lui può fare il play in relazione al ruolo all'interno del contesto. La sconfitta è maturata per la grandissima forza degli avversari che hanno sfruttato bene le occasioni concesse. Brutto parlare dell'arbitro e sarei incoerente se mi soffermassi ancora. Alcune valutazioni non sono state lucide e siamo stati penalizzati, ma la sconfitta non è emersa in virtù delle decisioni del direttore di gara".

Queste le parole del tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello in conferenza stampa dopo la quarta sconfitta maturata nella sua gestione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print