Archiviata la partita contro lo Spezia, la Salernitana si prepara ad un mini ciclo di tre partite in pochi giorni. Dopo il prossimo turno del weekend è infatti previsto il turno infrasettimanale. I campani, che dopo la sconfitta di sabato scorso sono scivolati al centro di una classifica comunque ancora molto corta, dovranno affrontare Cremonese in trasferta, Cesena allo stadio Arechi martedì sera e poi il Cosenza il sabato pomeriggio successivo.

Con tre gare in sette giorni quindi diventa fondamentale riuscire a dosare le forze e occorre attingere alla rosa nella sua interezza. In rampa di lancio quindi ci sono anche quei giocatori che nelle ultime settimane hanno giocato poco e che dovranno necessariamente farsi trovare pronti. Inoltre la Salernitana ha i primi due giocatori entrati in diffida, Stojanovic e Tello, che potrebbero quindi saltare una delle successive gare in questione al prossimo cartellino giallo.

Al posto dello sloveno ci sono Ghiglione, non ancora al meglio della forma e il giovane Gentile mentre a centrocampo la coperta è corta, anche con il rientro di Hrustic (che è comunque principalmente un trequartista). Per il rientro di Reine-Adelaide invece serve ancora qualche settimane di tempo. Possibile anche l'esordio dal primo minuto di Torregrossa, se non contro la Cremonese in una delle successive due gare, così come anche Kallon potrebbe rilevare Verde.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print