Contro lo Spezia mister Martusciello ha dovuto rinunciare ad Amatucci e all'ultimo istante anche a Hrustic e Dalmonte, oltre ovviamente all'infortunato Reine-Adelaide. La conseguenza è che nel secondo tempo non ha potuto fare i cambi che aveva in mente per mancanza di alternative a centrocampo, dovendo quindi abbassare di nuovo Tongya sulla linea dei mediani.

L'emergenza nella zona nevralgica del campo è stata una costante di questa prima parte di stagione della Salermitana, che ha dovuto fronteggiare una serie di infortuni abbinati al fatto che alcuni calciatori sono arrivati in condizioni non ottimali. Resta il fatto che, con un posto libero nella lista, probabilmente un altro centrocampista sarebbe potuto tornare utile, considerando il fatto che già numericamente il reparto non era (e non è) molto ricco.

Il tecnico granata quindi si trova costretto ad adattare alcuni giocatori come per esempio Franco Tongya, un attaccante esterno, perdendolo di fatto negli ultimi 16 metri dove può rendersi più pericoloso. A gennaio quindi servono rinforzi anche a centrocampo, zona nevralgica del campo dove spesso si decidono le partite e dove i campani sono carenti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print