Una delle possibili novità per la sfida contro la Cremonese potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo dal primo minuto di Franco Tongya. Il calciatore piemontese è tra i calciatori ad aver avuto il rendimento migliore in questa prima fase di stagione ma è stato fermato da due infortuni che lo hanno tenuto fermo per buona parte del mese di agosto (ha saltato la gara di Coppa Italia con lo Spezia e la prima di campionato con il Cittadella) e nelle tre partite precedenti a quella con i liguri.

Tongya assicura estro, qualità e fantasia ma anche maggiore concretezza rispetto a Jayden Braaf, che pure ha qualità ma spesso si specchia troppo provando un un dribbling o una giocata di fino in più rispetto a quello che effettivamente serve. Braaf ha dato poi il meglio soprattutto quando è partito dalla panchina ed è entrato a gara in corso.

I due gol messi a segno infatti li ha realizzati proprio quando era entrato nel corso del secondo tempo contro Sudtirol e Sampdoria. Tongya tra l'altro è entrato bene anche nel match di sabato, dimostrando di essere comunque già in buona condizione. Forse non avrà ancora tutti i 90 minuti nelle gambe ma in quel caso potrebbe appunto fare staffetta con l'olandese.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print