È la stagione che porta al Centenario della fondazione della Salernitana. I granata allenati da Colantuono iniziano bene la stagione ottenendo due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta nelle prime sette giornate. Il 21 ottobre 2018, per la 9a giornata del campionato di Serie B, all'Arechi arriva il Perugia. La tifoseria granata, a distanza di due mesi, mette in scena una nuova entusiasmante scenografia. Tantissimi cartoncini colorati che vanno a comporre una quadro con i colori della città con la scritta in granata "Salerno".

La squadra risponde con una vittoria. Primo tempo avaro di occasioni, Milan Djuric mette alto di testa su cross di Casasola. Il portiere granata Micai è attento su Vido e Melchiorri. Nella ripresa partono forti i biancorossi che colpiscono anche una traversa e vanno vicini al gol sempre con Melchiorri su cui interviene alla grande ancora Micai.

È la Salernitana però a passare in vantaggio: mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Jallow che in rovesciata colpisce la traversa, sulla ribattuta Mazzarani di testa insacca per l'1-0. I grifoni pareggiano subito con Vido che trasforma un calcio di rigore. Gli umbri vanno poi vicini al vantaggio con Kouan ma subiscono il 2-1 con un tiro di Casasola che sorprende il portiere ospite sul primo palo. Nel finale viene espulso il difensore del Perugia e futuro granata Norbert Gyomber. 

Sezione: News / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print