Cremonese-Salernitana è anche la partita di Federico Bonazzoli e Paolo Ghiglione. Le due squadre si sono infatti scambiati i due calciatori (assistiti dallo stesso agente) durante la scorsa sessione estiva di calciomercato. L'attaccante lombardo ha disputato con i granata la sua miglior stagione in carriera, nel 2021/2022 fu infatti uno degli artefici della prima storica salvezza in massima serie, con dieci gol in campionato più altri due in Coppa Italia.

Poi però il rapporto è andato sempre di più deteriorandosi. Con l'arrivo di Piatek e Dia ha trovato meno spazio fino all'avvento di Paulo Sousa, che di fatto lo ha messo fuori squadra, facendolo allenatore a parte durante il ritiro di Rivisondoli nel 2023. Prima il prestito al Verona poi il ritorno in granata e un nuovo ritiro in terra abruzzese, consapevole però di andare via da un momento all'altro.

La Cremonese lo aveva adocchiato già in passato e lo ha prelevato a titolo definitivo, chiedendo però di inserire nella trattativa l'esterno Paolo Ghiglione, che non rientrava più nei piani della società lombarda. Giunto in granata già infortunato a un braccio, ha avuto poco spazio finora, a causa di una condizione precaria dovuta proprio allo stop per l'inconveniente che gli è capitato durante la preparazione estiva con la Cremo.

Non un inizio di avventura felice anche per Bonazzoli, che ha giocato finora pochissimo (5 presenze) ed è rimasto in panchina anche durante la gara con la Juve Stabia, nell'esordio di Corini come nuovo allenatore dei grigiorossi. Sabato prossimo l'incrocio, Ghiglione prova a insidiare Stojanovic mentre il pistolero dovrà faticare per trovare spazio in un reparto offensivo di primo livello come quello della Cremonese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print