Sabato pomeriggio la Salernitana torna in campo per affrontare la Cremonese, prima di tre partite in una settimana che attendono la truppa di Martusciello e tutte le squadre di Serie B. Martedì all'Arechi arriva il Cesena poi la trasferta di Cosenza che chiude questo mini ciclo di partite ravvicinate. Sarà fondamentale il dosaggio delle energie in queste tre partite importanti che potrebbero dare un'indicazione più marcata del tipo di campionato che dovrà affrontare la squadra granata.

Nulla di decisivo, siamo appena all'inizio della stagione e in cadetteria c'è sempre molto equilibrio e poco distacco tra la zona bassa e quella alta di classifica. Possibile qualche avvicendamento quindi e anche l'utilizzo del turnover, a cui Martusciello potrebbe ricorrere nelle tre gare ravvicinate. Possibili staffette soprattutto nel reparto offensivo con Tongya e Braaf a sinistra, Torregrossa e Simy più Wlodarczyk al centro, Kallon e Verde a destra, più Dalmonte che può giocare su entrambe le fasce.

C'è poi anche l'australiano Hrustic, impiegato anche lui su entrambe le fasce del reparto offensivo e non solo. Il turnover potrebbe colpire anche la difesa dove c'è soprattutto Ghiglione che va a caccia della prima maglia da titolare. Stojanovic infatti è tra i diffidati e quindi a rischio squalifica nelle prossime settimane. Anche Tello è in diffida ma a centrocampo la coperta è corta, Reine-Adelaide infatti non è ancora vicino al rientro e rimangono a disposizione (oltre al colombiano), Amatucci, Maggiore e Soriano (più ovviamente Hrustic). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print