Giovanni Martusciello incassa la fiducia della società. In un momento non semplicissimo per la Salernitana, di nuovo nella zona destra della classifica e con un calendario tutt'altro che agevole, la proprietà, il presidente e il direttore sportivo fanno quadrato attorno al proprio allenatore ribadendogli stima totale anche in ricordo della situazione particolare ereditata nello scorso mese di giugno, con annesso ritiro svolto in condizioni tutt'altro che semplici.

Martusciello ha avuto il grosso merito di formare un gruppo compatto e di dare gioco e identità alla squadra, tuttavia nel calcio contano soprattutto i risultati e i numeri non sono particolarmente lusinghieri: 4 sconfitte su 9, un punto nelle ultime tre gare casalinghe, un gol in un mese, due ko all'Arechi, tanti gol subiti e una difficoltà palese nel calciare in porta all'interno dell'area di rigore avversaria.

All'orizzonte c'è la partita contro la Cremonese, altro match dall'alto coefficiente di difficoltà in uno stadio che certo non è stato mai un amuleto per i colori granata. Ma, anche in caso di malaugurata sconfitta, non si parlerà di una panchina a rischio. E questo non dipende dal fatto che il martedì si ritornerà immediatamente in campo e che, dunque, non ci sarebbe nemmeno il tempo per valutare un nuovo staff tecnico.

Certo ,ora occorre accelerare per risalire posizioni, pur con le idee chiare sull'obiettivo stagionale: salvezza tranquilla. In caso di playoff ci sarebbe il rinnovo automatico del contratto, ma la società spera comunque di aprire un ciclo lungo con Martusciello e i suoi collaboratori.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print