Per la sfida contro la Cremonese, mister Martusciello potrebbe cambiare qualcosa nel reparto offensivo, apparso troppo evanescente e poco concreto nelle ultime settimane. Scalpita soprattutto Ernesto Torregrossa che, davanti a mister Corini (con cui ha vinto il campionato a Brescia alcune stagioni fa), potrebbe giocare la sua prima partita da titolare con la maglia granata.

Contro lo Spezia ha dato segnali di ripresa, come ha anche ammesso il tecnico campano in conferenza stampa e potrebbe quindi rilevare Nwankwo Simy al centro del reparto offensivo. Ma potrebbe anche non essere l'unica sostituzione nel tridente offensivo, che Martusciello dovrebbe confermare contro la Cremo.

A sinistra infatti si candida con forza il giovane Franco Tongya, rientrato dall'infortunio e già in buona condizione, come dimostrato nel secondo tempo della gara con i liguri. Ha dato la scossa e si è reso pericoloso negli ultimi 16 metri prima di retrocedere di nuovo per necessità sulla linea dei centrocampisti.

Occhio anche a Daniele Verde, tre giorni dopo infatti si ritorna in campo per il turno infrasettimanale e non è da escludere anche un turnover che potrebbe coinvolgere l'ex Spezia, con Kallon che scalpita e cerca una nuova chance dal primo minuto, a distanza di quasi due mesi dall'ultima volta in campionato (a Bolzano, era la seconda giornata). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print