Per la sfida contro la Cremonese di sabato pomeriggio la Salernitana rischia di dover fare a meno del suo portiere e capitano Luigi Sepe. L'estremo difensore campano ha avuto un problema fisico e non ha preso parte all'allenamento odierno. A tre giorni dalla partita in terra lombarda, è alto il rischio di forfait da parte dell'ex Lazio, che ha subito un risentimento muscolare.

Sepe si è sottoposto a esami strumentali e nelle prossime ore se ne saprà di più ma in preallarme c'è Vincenzo Fiorillo, dodicesimo granata, l'ultimo reduce dalla prima salvezza in massima serie di tre anni fa insieme a Jaroszynski, che però nei successivi due anni era andato via a differenza del portiere che è al quarto anno consecutivo con i campani. In quasi tre anni e mezzo con la Salernitana, Fiorillo ha disputato 9 partite, molte delle quali in Coppa Italia.

Nel corso della prima stagione è stato schierato in campionato contro l'Inter all'Arechi, con gara finita 0-5 per i nerazzurri, e poi in coppa contro il Genoa (1-0 per i rossoblu). Nella stagione successiva (22/23) ha giocato l'ultima partita casalinga della stagione con i campani già salvi e vittoriosi in rimonta 3-2 sull'Udinese. Lo scorso anno invece ha giocato la gara di coppa contro la Juventus terminata 6-1 per i bianconeri più le ultime quattro partite del campionato con due pareggi prestigiosi (contro Juventus e Milan) e le due sconfitte casalinghe contro Atalanta e Verona. Quest'anno invece è sceso in campo nella sfida di coppa contro l'Udinese, con i granata di Martusciello sconfitti 3-1. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print