Si avvicina la sfida contro la Cremonese e anche il turno infrasettimanale, Salernitana quindi impegnata in tre partite in una settimana con possibile utilizzo del turnover da parte del tecnico Martusciello. Bisogna dosare le forze quando ci sono delle partite ravvicinate e la squadra granata potrebbe quindi presentare delle novità già dalla gara di Cremona ma anche in quelle successive con Cesena e Cosenza.

Possibile quindi possa aumentare il minutaggio anche di quei giocatori finora impiegati poco, come per esempio Ajdin Hrustic. Il trequartista australiano era indisponibile per la sfida con lo Spezia a causa di alcuni sintomi influenzali ed ha lavorato a parte anche nei primi giorni di questa settimana. Ora però è tornato regolarmente in gruppo e può rappresentare una valida alternativa sia in mezzo al campo che nel tridente offensivo.

Non è da escludere possa essere impiegato già a Cremona o nelle successive partite. Può giocare sia a centrocampo, ma in quel caso la squadra rischierebbe di avere meno equilibrio di quello mostrato nelle ultime settimane. A Reggio Emila, una delle gare meglio giocate dell'ultimo periodo, Hrustic è stato impiegato dall'inizio al posto di Verde sulla fascia destra, poi contro il Catanzaro è entrato negli ultimi minuti dalla parte opposta, sulla fascia sinistra. Una sorta di jolly per Martusciello che pensa anche all'australiano nelle rotazioni prevedibili delle prossime gare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print