Equilibrio ritrovato (e confermato anche con lo Spezia con i due gol subiti arrivati solo da palla inattiva) ma anche troppo evanescente in fase offensiva. La Salernitana va a Cremona per cercare di conquistare punti e pesanti e per farlo dovrà per forza ritrovare concretezza in attacco senza però perdere appunto quell'equilibrio tanto faticosamente ritrovato.

Il 4-3-3 di Martusciello in parte funziona ma con il centravanti che spesso si ritrova troppo isolato in area di rigore, con tanti cross che arrivano dalle fasce e non raccolti proprio per la poca consistenza granata nelle aree avversarie. Inserire un altro attaccante o comunque avvicinare alla porta uno degli esterni potrebbe essere un'idea ma al momento il tecnico dei granata sembra intenzionato a insistere sul 4-3-3.

La squadra d'altronde, anche se a tratti e non con continuità per tutti i 90 minuti, gioca abbastanza bene e manca solo nella finalizzazione. Spazio quindi ancora al 4-3-3 con qualche modifica negli uomini scelti, grazie anche al recupero degli infortunati e a una migliore condizione di alcuni calciatori (come Torregrossa). Più in là potrebbe anche vedersi una Salernitana diversa dal punto di vista tattico, per il momento però il tecnico campano sembra intenzionato quindi a continuare sul modulo con cui i campani lavorano praticamente dal ritiro di Rivisondoli

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print