Nonostante la sconfitta, la Salernitana sabato scorso è uscita dal campo tra gli applausi degli ultras dopo la gara con lo Spezia. La squadra granata infatti gioca, onora la maglia e non molla fino alla fine e questo è apprezzato dal pubblico di fede granata. Nulla a che vedere con le sconfitte della scorsa stagione, spesso maturate già prima di scendere in campo.

Anche a Cremona la truppa di Martusciello sarà accompagnata da tanti tifosi che riempiranno il settore ospiti dello stadio Zini. Non ci sarà forse il sold out (la capienza è di 2425) ma sarà quasi certamente superata la soglia delle mille presenze. La Salernitana dovrà rilanciarsi dopo la frenata contro i liguri di sabato scorso, per non scivolare pericolosamente vicino alla zona playout e restare attaccati invece a quella dei playoff.

La classifica è ancora corta e tutto è ovviamente ancora recuperabile, anche in caso di malaugurata sconfitta contro la squadra di Corini (tra le big del campionato e tra le favorite per la promozione) ma occorre dare un segnale, per se stessi e per il campionato, per dimostrare che la Bersagliera c'è e vuole lottare per le posizioni di vertice. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print