La partita tra Cosenza e Salernitana, in programma sabato 2 novembre alle 17:15 è nel mirino del Casms (il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive). Tra le due tifoserie non corre buon sangue e quindi la gara viene valutata tra quelle a rischio del dodicesimo turno del campionato di Serie B.

Tra le ipotesi c'è anche quella di vietare la trasferta agli ultras della Salernitana perchè è stata appunto valutata tra quelle più a rischio dall'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, bloccando di fatti la partenza della prevendita. La decisione però sarà presa dal Casms. La gara tra l'altro potrebbe anche slittare di un giorno e quindi essere posticipata a domenica 3 novembre perchè c'è concomitanza con l'Oktoberfest della Calabria, che nelle ultime edizioni ha portato tantissime presenze.

La Lega B non sembra però entusiasta e quindi per evitare il posticipo ed ulteriori problematiche potrebbe arrivare la decisione di vietare del tutto la trasferta ai tifosi granata. Domani invece sono previsti circa mille supporters granata, che accompagneranno la truppa di Martusciello per la partita contro la Cremonese

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print