La Salernitana vuole reagire dopo la sconfitta incassata contro lo Spezia una settimana fa. Quella contro la Cremonese è la prima di tre partite in una settimana, che diranno molto del campionato che dovrà fare la squadra granata. Servirà quindi dosare bene le forze e probabilmente ricorrere anche al turnover, con i calciatori meno impiegati finora che potrebbero avere anche una chance.

Dopo la Cremonese ci saranno in ordine Cesena all'Arechi e poi la trasferta di Cosenza. Ma nella mente dei granata ora c'è soltanto la squadra lombarda, che è reduce dalla vittoria di Castellammare di Stabia, che ha segnato l'esordio sulla panchina di Eugenio Corini. I granata hanno avuto un rendimento altalenante, con vittorie spesso alternate a sconfitte più o due pareggi consecutivi a reti bianche di qualche settimana fa con Reggiana e Catanzaro.

Nell'ultimo periodo la truppa di Martusciello ha avuto qualche problema di troppo in zona gol e per risolverlo il tecnico campano potrebbe cambiare qualcosa in attacco. Dovrebbero scivolare in panchina sia Simy che Braaf per fare spazio a Torregrossa (o Wlodarczyk) e Tongya, mentre a centrocampo si rivedrà Amatucci (tra le principali note liete di questo inizio di stagione), che potrà dare più qualità e velocità alla manovra dei granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print