Molte opzioni in attacco per mister Martusciello in vista della partita di domani pomeriggio contro la Cremonese. Deciderà probabilmente domani mattina poche ore prima del fischio d'inizio, a quali calciatori affidarsi dal primo minuto e chi tenere in panchina come arma durante la ripresa. Ci sono ballottaggi in tutti e tre i ruoli del tridente offensivo.

Il tecnico campano infatti sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 visto finora in questa prima fase della stagione ed ha tutti i calciatori a disposizione. Anche a destra può esserci qualche dubbio con Yayah Kallon che prova a insidiare Daniele Verde, considerando anche le tre partite in una settimana che attendono i granata e tutte le altre squadre di B. Servirà quindi l'apporto di tutti, anche solo per qualche minuto.

Verde non si è ancora sbloccato, finora ha messo a referto solo un assist (per Valencia contro la Sampdoria) e gli manca probabilmente solo una scintilla per accendersi definitivamente. Certo è che la posizione sulla fascia destra probabilmente non lo aiuta molto ma è comunque un ruolo che ha fatto molte volte in carriera.

Il pubblico granata comunque ne sta apprezzando il grande lavoro di squadra e spesso strappa applausi per ripiegamenti difensivi. Contro la Cremonese potrebbe partire dalla panchina, come a Reggio Emilia quando però gli fu preferito dall'inizio l'australiano Hrustic. Ora c'è Kallon che scalpita, dopo il rientro dalla squalifica non si è ancora acceso come nelle primissime partite di campionato. Una maglia da titolare potrebbe fargli ritrovare il ritmo giusto e la fiducia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print