La Salernitana perde il proprio portiere titolare e capitano Luigi Sepe, che ne avrà per almeno un paio di settimane e salvo complicazioni dovrebbe quindi tornare in campo dopo la sosta di novembre. Al suo posto giocherà Vincenzo Fiorillo, che sarà quindi il titolare almeno per le prossime quattro partite. La fascia da capitano potrebbe quindi passare a uno tra Bronn e Ferrari.

Il primo è in granata da due anni anche se lo scorso campionato è stato ceduto in prestito a gennaio agli svizzeri del Servette. Ferrari invece è il calciatore più esperto ed è già diventato una guida per i compagni di reparto e per tutta la squadra. Dal suo arrivo e dal suo ingresso in pianta stabile in campo, la Salernitana ha registrato la difesa ed ha ritrovato finalmente maggiore equilibrio.

Gian Marco Ferrari, reduce da tante stagioni consecutive in massima serie con il Sassuolo (in cui era un titolare inamovibile), ha portato infatti esperienza e tranquillità e si è rivelato un difensore ancora affidabile nonostante fosse rimasto senza squadra. Non ha svolto il ritiro estivo ma si è presentato subito in buona condizione fisica.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print