La Salernitana del presidente Lombardi, neopromossa in serie B, affida la panchina a Fabrizio Castori. L'inizio della stagione 2008/2009 è scintillante con i granata nelle prime posizioni di classifica che fanno sognare la tifoseria, poi due sconfitte pesanti, in casa con l'Empoli e a Grosseto con 6 gol incassati dopo essere andati in vantaggio per 2-0. Il 25 ottobre 2008, all'Arechi arriva l'Ancona.

L'inizio è traumatico con gli ospiti che passano in vantaggio dopo 9 minuti con Mastronunzio. La Salernitana prova a reagire con Fava che prima invoca un rigore e poi va vicino al gol su un colpo di testa che sfiora il palo. Nell'occasione, il centravanti granata deve uscire per un colpo fortuito alla testa. Sul finale di primo tempo Di Napoli colpisce una clamorosa traversa su calcio di punizione.

Nel secondo tempo aumenta la spinta della squadra di Castori, grazie anche all'inserimento di Ciarcià. Al 58' l'arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un sospetto fallo di mano. Dal dischetto va Scarpa che trafigge Sirigu con una bordata. Poco dopo Di Napoli rischia il rosso per una manata su un calciatore avversario, il rosso però arriva ad un calciatore dell'Ancona per fallo su Scarpa lanciato in velocità. L'Ancona in inferiorità numerica va anche vicino al clamoroso gol del vantaggio, che arriva però per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Fusco fa da sponda per Kyriazis che di testa appoggia in rete per il gol del 2-1 finale. 

Sezione: News / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print