L'ex attaccante della Salernitana Riccardo Bocalon è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Il calcio è in continua evoluzione. Ora si guarda molto all'aspetto fisico, anche nei settori giovanili. Fare paragoni è difficile, perchè poi bisognerebbe contestualizzare".

Salernitana con qualche problema in attacco, che fa fatica a segnare.
"È un periodo non facile dal punto di vista realizzativo. La Serie B si sta alzando di livello ed è molto equilibrata. Ci sono squadre che spendono molto ed è difficile arrivare tra i primi posti, certe volte ti ritrovi a lottare per la salvezza nonostante altri obiettivi".

Dove può arrivare questa Salernitana?
"Forse è l'anno zero. C'è stata una completa rivoluzione ma la rosa è all'altezza. Domani è una sfida affascinante. Si affrontano due squadre in difficoltà anche se il campionato è lungo. La Cremonese ha appena cambiato allenatore e forse c'è stata la scossa ma la Salernitana può dire la sua. Sono molto legato a Salerno, ho giocato anche alla Cremonese ma il mio cuore forse va in direzione della Salernitana".

Su Torregrossa.
"Per un attaccante non segnare per molte partite può essere difficile. Ma Torregrossa ha esperienza, così come Simy. Sono giocatori formidabili per la categoria, se si sbloccano forse poi non si fermano più. Servono poi una serie di meccanismi per cercare di arrivare in zona gol con più efficacia".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print